APERO PADEL

REGOLAMENTO

Al torneo NC sono ammessi tutti i giocatori, anche senza tessera agonistica, con classifica pari o inferiore a 4.4 padel e 4.1 tennis. Mentre per il torneo agonisti le iscrizioni sono aperte a qualsiasi tipo di classifica.

Il torneo NC verrà svolto con un massimo di 4 gironi da 4 squadre l’uno e un minimo di 2 gironi da 4 squadre. Si classificheranno alla fase finale a eliminazione diretta le migliori 4 squadre. In caso di parità tra 2 squadre si guarderà lo scontro diretto o in caso di 3 squadre con lo stesso punteggio verrà effettuata la media dei game vinti con quelli persi.

Gli incontri dei gironi si svolgeranno con una partita decisiva a 6 game con la regola del vantaggio TPRA in caso di 40 pari. In caso di 5 pari si effettuerà il tie break decisivo dell’incontro a 7 punti che varrà come un game vinto.

Nella fase a eliminazione diretta tutti gli incontri verranno disputati a due set su tre a 4 game, sul 4 pari tie break a 7 punti. In caso di terzo set si effettuerà sempre un tie break a 7 punti.

Il torneo agonisti verrà svolto con un massimo di 16 coppie e un minimo di 8 e verrà effettuato un unico tabellone in linea a eliminazione diretta, applicando le regole di 2 set su 3 a 6 game ed eventuale terzo set tie break al 7. In caso di 40 pari si applica la regola del vantaggio TPRA.

Montepremi: coppe ai finalisti, mentre a tutte le squadre partecipanti sarà offerto uno spritz il sabato a partire dalle ore 17:00.

Iscrizioni entro il giovedì prima del torneo alle ore 12:00.

Per chiarimenti e iscrizioni chiamare il numero 3334860428

TENNIS CHAMPIONS LEAGUE

tennis champions league

Regolamento

Ogni squadra composta da 2 giocatori sarà inserita in un girone all’italiana formato da quattro squadre, tutti gli incontri saranno disputati presso il Tennis Club Colico al meglio di tre partite: due singolari in concomitanza con estrazione del campo e a seguire doppio su campo centrale.

Gli incontri di singolare si svolgeranno al meglio di 2 set su 3, in caso di 40 pari si applica la regola dei vantaggi. Eventuale terzo set sarà sostituito da un tie break al 10. L’incontro di doppio sarà disputato al meglio di 2 set su 3, in caso di 40 pari si applica la regola del no advantage. Eventuale terzo set sarà sostituito da un tie break al 10.
DISTINTA SQUADRA: Il capitano di ogni squadra prima dell’inizio degli incontri dovrà compilare il referto di gara, sempre disponibile nel campo centrale.Per l’ordine di gioco NON si tiene conto della classifica FIT. I capitani dovranno inviare il referto di gioco compilato in tutte le sue parti entro e non oltre le ore 10.00 del lunedì successivo agli incontri, in modo da garantire un costante aggiornamento della classifica online sul sito del Tennis Club Colico.
ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO: Verrà assegnato un punto ogni match vinto e passerà al tabellone ad eliminazione diretta le prime due squadre classificate di ogni girone. In caso di due squadre a pari merito passerà il turno la squadra che ha vinto lo scontro diretto. In caso di tre squadre a pari merito passerà la squadra che ha perso meno game. N.B. Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo dei partecipanti le regole potrebbero variare.
ORARI SVOLGIMENTO: Gli incontri si terranno il venerdì sera dalle 19.00, il sabato dalle 18.00, la domenica mattina alle 9.00 o la domenica pomeriggio alle 14.00.** IN CASO DI ACCORDO TRA CAPITANI E DISPONIBILITA’ CAMPI GLI INCONTRI POTRANNO ESSERE EFFETTUATI ANCHE DURANTE LA SETTIMANA **
PREZZO: 50€ a persona, che comprende tutte le partite del girone e del tabellone finale a eliminazione diretta.

** NON COMPRESO NEL PREZZO PALLE ED EVENTUALE RISCALDAMENTO**

** IN CASO DI RITIRO DI UN COMPONENTE DELLA SQUADRA SARA’ POSSIBILE SOSTITUIRLO CON UN GIOCATORE DI RISERVA NON ISCRITTO ALLA COMPETIZIONE**

Micheletti cala il poker

Micheletti Giovanni trionfa per la quarta edizione consecutiva al torneo sociale di singolare maschile, battendo in finale un bravissimo Bizzanelli Luca che alla sua prima edizione raggiunge una meritata finale.

Domenica 28 novembre è andata in scena la finale conclusasi 64 60 che vede vincitore il più esperto Micheletti, il quale ha mostrato un gioco solido e un’ottima prestazione atletica.

Il tennis Club Colico si complimenta con tutti i partecipanti e coglie l’occasione per augurare delle buone feste a tutti i suoi soci.